Seleziona una pagina

doccia

Gli scaldacqua in pompa di calore Termal Hot Water fanno notizia su Rinnovabili, il portale sulle fonti rinnovabili, l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

L’articolo mette in evidenza la convenienza, in termini di consumo energetico, risparmio in bolletta e rispetto dell’ambiente degli scaldabagno a pompa di calore, come Termal Hot Water, rispetto alle prestazioni di un classico scaldabagno, che sia elettrico o a gas.
I Termal Hot Water, che sono in grado di produrre una grande quantità di acqua calda sanitaria, si avvalgono della tecnologia della pompa di calore che, attraverso un ciclo di compressione ed espansione del refrigerante R134a, preleva il calore contenuto nell’aria ambiente e/o esterna, trasferendolo all’acqua del serbatoio, pronta per l’uso. In questo modo, la sola energia elettrica utilizzata dai Termal Hot Water è quella necessaria al funzionamento dell’aspiratore d’aria e del compressore, con un consumo energetico contenutissimo.
Si tratta di un prodotto ad alto rendimento energetico poiché consuma soltanto 1/3 di energia elettrica rispetto a un tradizionale scaldabagno.

Nell’articolo, è anche riportata una simulazione di consumo di energia tra uno scaldacqua in pompa di calore e uno scaldabagno.
A questo link è possibile leggere tutto l’articolo.

GIEMME di Marcello Grotti affiliato Climamio Green Shop viale Emilia, 31 Grosseto