Seleziona una pagina

Descrizione intervento assistenza tecnica impianto Mitsubishi heavy industries

Intervento di Assistenza tecnica impianto Mitsubishi che descritto oggi riguarda l’eliminazione di una perdita di gas da un climatizzatore Mitsubishi heavy industries VRV (volume di refrigerante variabile).

L’impianto per la climatizzazione invernale ed estiva.

Potenza termica in riscaldamento di kW 90 ed una potenza in raffresacmento di kW 80.

L’impianto è composto da due unità esterne Mitsubishi heavy industries modello FDC 400 KXE6 collegate in parallelo.

I motori esterni servono 12 unità interne di varia tipologia cosi suddivise: n° 5  a pavimento, n° 3  da incasso nel controssoffito e n° 2  canalizzate che servono a loro volta 2 locali ciascuna.

IMG 20161115 120847 300x225 - Assistenza tecnica impianto Mitsubishi heavy industriesDescrizione dell’intervento, la prima fase è stata quella di recuperare il gas per poterlo riutilizzare una volta eliminata la perdita.

Successivamente abbiamo messo alla massima pressione d’utilizzo l’impianto con gas azoto in maniera da poter individuare la perdita.

Una volta individuata la perdita abbiamo provveduto all’eliminazione della stessa.

A questo punto abbiamo nuovamente rimesso in pressione l’impianto per controllare che non ci fossero altre perdite (pressatura dell’impianto).

Dopo il tempo necessario per una buona “pressatura” l’impianto e stato svuotato dell’azoto.

Dopodiche abbiamo proceduto con la fase di vuoto dell’impianto in modo da garantire la totale assenza di umidità all’interno dello stesso.

Al termine di tutte le operazioni è stata fatta la ricarica del gas refrigerante con l’aggiunta di quello mancate dopodichè è stato possibile riavviare l’impianto e verificare la piena efficienza.

IMG 20161115 161912 300x225 - Assistenza tecnica impianto Mitsubishi heavy industriesCome previsto dalla normativa entro un mese siamo ritornati per controllare la   perfetta efficienza dell’impianto, constatando che funzionava come previsto.

Grazie a questo intervento e stato possibile evitare inutili dispersioni di refrigerante in atmosfera.

I nostri recapiti per richiedere l’ intervento di assistenza tecnica.